Sempre di più si sente parlare di digitalizzazione. L’escalation di questa crisi sanitaria ha messo molte aziende in crisi sotto il profilo della gestione della relazione e del processo aziendale.
“I software non risolvono i problemi”. È questa la premessa con la quale più di dieci anni fa abbiamo condiviso i nostri punti di vista con la divisione IT di Streparava Spa.
La situazione attuale ha reso necessaria l’integrazione di procedure che consentano di monitorare e tenere traccia di chi fa richiesta di entrare in azienda, così da poter garantire la sicurezza di tutti nel pieno rispetto delle regolamentazioni in vigore.
Mai come ora avere un metodo che permetta di lavorare in modo snello ed efficace fa la differenza tra la crescita e lo stallo: nell’inserto del quotidiano di Brescia si parla dei vantaggi di SmartOp.
In una situazione come quella attuale, in cui è necessario lavorare in remoto, è indispensabile avere a disposizione strumenti che permettano di collaborare in modo funzionale ed efficace con colleghi, fornitori e clienti.
Il metodo proposto da SmartOp consente a tutta la struttura operativa di farsi promotrice delle necessità che determinano la qualità di ogni singolo flusso procedurale.
Stabilire le priorità tra le attività pertinenti a una stessa commessa è spesso causa di incomprensioni tra tutti gli attori del processo, con il rischio di inficiare la buona riuscita del lavoro.
Sempre più spesso le aziende si trovano a dover gestire commesse con un elevato grado di complessità, che coinvolgono molteplici reparti e devono essere completate in tempi molto stretti.
Sul Giornale di Brescia si parla della rivoluzione che l’introduzione di SmartOp di Becom ha portato nella Falegnameria Rodella, una piccola realtà attiva a Carpenedolo dal 1973 specializzata in soluzioni di arredamento d’interni su misura in ambito residenziale, commerciale e Ho.Re.Ca.
Un nuovo importante risultato: il Giornale di Brescia, nel dossier dedicato all’Industria 4.0, ha dato ampio spazio alla nostra proficua collaborazione con Cropelli, sottolineando i vantaggi che l’azienda ha ottenuto in soli 100 giorni dall’applicazione della metodologia BPM 2.0.
La MIG è un’azienda che da più di 30 anni è attiva nello sviluppo di macchine e impianti per l’estrazione degli oli dai semi oleosi, la trasformazione degli scarti della macellazione, il recupero e trattamento della plastica e nella realizzazione di sistemi per biogas. Sul Giornale di Brescia si parla degli ottimi risultati ottenuti applicando il metodo organizzativo di Becom in questa realtà.
In un articolo dell'inserto Impresa 4.0 il Giornale di Brescia approfondisce la rivoluzione che il metodo organizzativo di Becom ha portato nell'azienda Ramazzini Egidio di Nave.
Lo sviluppo di ogni commessa è costellata di modifiche, integrazioni, nuove informazioni e aggiornamenti, con un conseguente carico di stress generato dalla quantità di comunicazioni che si accumulano nel tempo (mail e file) e l’assoluta necessità di avere sempre sotto controllo tempi e costi.
Se ti sembra che la tua azienda non sia abbastanza performante nelle gestione delle attività, esiste una soluzione in grado di risparmiare tempo e impiegare al 100% le risorse del tuo staff.