La digitalizzazione di Gambazzi su GDB | SmartNews ISmartOp

SmartNews

Digitalizzazione in tempi record per ottimizzare la gestione dei processi: il caso della Gambazzi Srl sul Giornale Di Brescia

Sul Giornale Di Brescia si parla del caso di successo della Gambazzi di Poncarale, che in soli 15 giorni è riuscita a digitalizzare l’azienda con il metodo Becom e l’applicazione di SmartOp.

Da oltre 50 anni la Gambazzi Srl è attiva nella produzione di nastri trasportatori e sistemi per la movimentazione delle merci.

Il conseguimento della certificazione ISO 9001 nel 2017, unitamente alle capacità consulenziali e tecniche del suo team, hanno fatto aumentare esponenzialmente gli ordini: il crescente numero di richieste non permetteva più all’azienda di sviluppare efficacemente un flusso di commessa che potesse garantire gli standard qualitativi e le tempistiche che hanno fatto della Gambazzi una realtà riconosciuta e apprezzata.

Grazie alla collaborazione con Becom, l’azienda ha intrapreso un percorso di digitalizzazione per ottimizzare tutte le fasi della commessa, a partire dalla ricezione dell’ordine, passando per il processo produttivo, fino alle attività di manutenzione e assistenza.

Tutto questo coinvolgendo ogni singolo attore e mantenendo una linea comunicazione e organizzazione costante tra i diversi reparti.

L’applicazione di SmartOp, un software unico nel suo genere perché creato nelle imprese italiane, che gestisce la comunicazione interna ed esterna con clienti e fornitori, il flusso di processo e le attività necessarie a garantirne il corretto svolgimento, ha permesso un vero e proprio cambio di passo dell’azienda.

Un’evoluzione che colpisce per la rapidità con cui è avvenuta: in sole due settimane sono state digitalizzate tutte le attività, sono stati formati i dipendenti e la nuova gestione dei processi ha preso il via, dimostrando fin da subito la sua efficacia attraverso risultati concreti.

Scarica l’articolo completo del Giornale Di Brescia

Altre SmartNews

News dal mondo del Business Process Management

Basta perdere tempo nel coordinamento delle attività aziendali!
Se ti sembra che la tua azienda non sia abbastanza performante nelle gestione delle attività, esiste una soluzione in grado di risparmiare tempo e impiegare al 100% le risorse del tuo staff.
Nuovi posti di lavoro grazie al metodo Becom: l'esperienza di MIG sul Giornale di Brescia
La MIG è un’azienda che da più di 30 anni è attiva nello sviluppo di macchine e impianti per l’estrazione degli oli dai semi oleosi, la trasformazione degli scarti della macellazione, il recupero e trattamento della plastica e nella realizzazione di sistemi per biogas. Sul Giornale di Brescia si parla degli ottimi risultati ottenuti applicando il metodo organizzativo di Becom in questa realtà.
L'integrazione di SmartOp nell'ufficio acquisti di Streparava sul Giornale Di Brescia
“I software non risolvono i problemi”. È questa la premessa con la quale più di dieci anni fa abbiamo condiviso i nostri punti di vista con la divisione IT di Streparava Spa.
Richiedi subito la demo
di SmartOp