Sul Giornale Di Brescia si parla del caso di successo della Gambazzi di Poncarale, che in soli 15 giorni è riuscita a digitalizzare l’azienda con il metodo Becom e l’applicazione di SmartOp.
Da oltre 50 anni la Gambazzi Srl è attiva nella produzione di nastri trasportatori e sistemi per la movimentazione delle merci.
Il conseguimento della certificazione ISO 9001 nel 2017, unitamente alle capacità consulenziali e tecniche del suo team, hanno fatto aumentare esponenzialmente gli ordini: il crescente numero di richieste non permetteva più all’azienda di sviluppare efficacemente un flusso di commessa che potesse garantire gli standard qualitativi e le tempistiche che hanno fatto della Gambazzi una realtà riconosciuta e apprezzata.
Grazie alla collaborazione con Becom, l’azienda ha intrapreso un percorso di digitalizzazione per ottimizzare tutte le fasi della commessa, a partire dalla ricezione dell’ordine, passando per il processo produttivo, fino alle attività di manutenzione e assistenza.
Tutto questo coinvolgendo ogni singolo attore e mantenendo una linea comunicazione e organizzazione costante tra i diversi reparti.
L’applicazione di SmartOp, un software unico nel suo genere perché creato nelle imprese italiane, che gestisce la comunicazione interna ed esterna con clienti e fornitori, il flusso di processo e le attività necessarie a garantirne il corretto svolgimento, ha permesso un vero e proprio cambio di passo dell’azienda.
Un’evoluzione che colpisce per la rapidità con cui è avvenuta: in sole due settimane sono state digitalizzate tutte le attività, sono stati formati i dipendenti e la nuova gestione dei processi ha preso il via, dimostrando fin da subito la sua efficacia attraverso risultati concreti.
Scarica l’articolo completo del Giornale Di Brescia