Nuovi posti di lavoro grazie al metodo Becom: l'esperienza di MIG sul Giornale di Brescia | SmartOp

SmartNews

Nuovi posti di lavoro grazie al metodo Becom: l’esperienza di MIG sul Giornale di Brescia

La MIG è un’azienda che da più di 30 anni è attiva nello sviluppo di macchine e impianti per l’estrazione degli oli dai semi oleosi, la trasformazione degli scarti della macellazione, il recupero e trattamento della plastica e nella realizzazione di sistemi per biogas. Sul Giornale di Brescia si parla degli ottimi risultati ottenuti applicando il metodo organizzativo di Becom in questa realtà.

Le elevate capacità tecniche e consulenziali nella produzione di impianti affidabili ad alte prestazioni hanno permesso all’azienda di lavorare con successo nella realizzazione di progetti a livello nazionale e internazionale.

A seguito del nostro consueto audit abbiamo dimostrato che il crescente numero di richieste non permetteva più all’azienda di sviluppare efficacemente un flusso di commessa che potesse garantire gli standard qualitativi e le tempistiche che hanno fatto dell’azienda una realtà internazionale più che affermata.

Dopo aver collaborato attivamente con tutte le posizioni di responsabilità abbiamo operato un’ottimizzazione dei processi e lo snellimento delle attività organizzative in chiave snella (lean).

L’applicazione della nostra metodologia ha permesso di individuare un flusso di commessa condivisa con ogni divisione aziendale, così da creare e reinterpretare in modo funzionale e inedito il percorso di lavoro e le logiche di qualità, in modo da distribuire carico e responsabilità in modo ordinato e funzionale.

Questo percorso effettuato con ogni operatore, oltre ad aver mostrato alcune necessità di approfondimento formativo, ha fatto emergere in modo preciso nuove figure professionali, nello specifico di un progettista/disegnatore meccanico, un project engineer e un responsabile di produzione che, grazie all’attuazione del metodo, potranno essere integrati in azienda già in un preciso flusso organizzativo, riducendo i tempi di inquadramento e formazione.

Questi professionisti verranno selezionati e inseriti in azienda con un piano di valorizzazione strutturato, che consentirà loro di crescere dal punto di vista personale e professionale in un ambiente evoluto e stimolante.

Leggi l’articolo del Giornale di Brescia

Pubblicato il: 4 Novembre 2019
Altre SmartNews

News dal mondo del Business Process Management

Basta perdere tempo nel coordinamento delle attività aziendali!
Se ti sembra che la tua azienda non sia abbastanza performante nelle gestione delle attività, esiste una soluzione in grado di risparmiare tempo e impiegare al 100% le risorse del tuo staff.
Più efficienza e nuovi posti di lavoro: sul Giornale di Brescia si parla del successo del metodo Becom nella Ramazzini Egidio
In un articolo dell'inserto Impresa 4.0 il Giornale di Brescia approfondisce la rivoluzione che il metodo organizzativo di Becom ha portato nell'azienda Ramazzini Egidio di Nave.
Elimina lo spreco di tempo e denaro con un’organizzazione efficace: tutti i benefici di passare ad un sistema come SmartOp
Organizzare il lavoro in modo ottimale è fondamentale per poter gestire con successo attività e clienti, evitando sprechi di tempo e denaro.
Richiedi subito la demo
di SmartOp