Il responsabile va in pensione e bisogna trasferire le competenze? Nessun problema, c’è SmartOp! | SmartOp

SmartNews

Il responsabile va in pensione e bisogna trasferire le competenze? Nessun problema, c’è SmartOp!

La difficoltà di trasmettere il sapere aziendale alle nuove persone che entrano a far parte del team è un problema che accomuna numerose imprese.

Quando si tratta di sostituire le maestranze al termine del ciclo lavorativo, spesso le aziende si trovano a gestire il passaggio in modo sbrigativo e incompleto, perché si tratta di un vero e proprio percorso di formazione che richiede tempo e risorse.

Inoltre, questo processo richiede una capacità di relazione tra dipendenti senior e junior che non sempre è presente.

SmartOp è la soluzione unica che ti consente di facilitare il trasferimento del know how aziendale: attraverso la digitalizzazione delle attività, permette di mostrare all’operatore non solo il compito richiesto, ma anche le modalità di svolgimento necessarie per garantire un’esecuzione a regola d’arte.

Uno strumento completo che ti consente di risparmiare tempo e stress, favorendo un passaggio di consegne snello e naturale.

Se sei interessato a saperne di più, prenota subito la tua demo gratuita!

Pubblicato il: 7 Febbraio 2020
Altre SmartNews

News dal mondo del Business Process Management

Abbatti lo stress sul lavoro grazie a SmartOp
Lo sviluppo di ogni commessa è costellata di modifiche, integrazioni, nuove informazioni e aggiornamenti, con un conseguente carico di stress generato dalla quantità di comunicazioni che si accumulano nel tempo (mail e file) e l’assoluta necessità di avere sempre sotto controllo tempi e costi.
Nuovi posti di lavoro grazie al metodo Becom: l'esperienza di MIG sul Giornale di Brescia
La MIG è un’azienda che da più di 30 anni è attiva nello sviluppo di macchine e impianti per l’estrazione degli oli dai semi oleosi, la trasformazione degli scarti della macellazione, il recupero e trattamento della plastica e nella realizzazione di sistemi per biogas. Sul Giornale di Brescia si parla degli ottimi risultati ottenuti applicando il metodo organizzativo di Becom in questa realtà.
Più efficienza e nuovi posti di lavoro: sul Giornale di Brescia si parla del successo del metodo Becom nella Ramazzini Egidio
In un articolo dell'inserto Impresa 4.0 il Giornale di Brescia approfondisce la rivoluzione che il metodo organizzativo di Becom ha portato nell'azienda Ramazzini Egidio di Nave.
Richiedi subito la demo
di SmartOp