Più efficienza e nuovi posti di lavoro: sul Giornale di Brescia si parla del successo del metodo Becom nella Ramazzini Egidio | SmartOp

SmartNews

Più efficienza e nuovi posti di lavoro: sul Giornale di Brescia si parla del successo del metodo Becom nella Ramazzini Egidio

In un articolo dell’inserto Impresa 4.0 il Giornale di Brescia approfondisce la rivoluzione che il metodo organizzativo di Becom ha portato nell’azienda Ramazzini Egidio di Nave.

La Ramazzini Egidio è un’azienda con oltre 50 anni di esperienza nella produzione, revamping e consulenza di macchine utensili.

Dopo aver svolto il nostro audit, abbiamo evidenziato come fosse assolutamente necessario individuare una strategia che consentisse all’azienda di interpretare le necessità dei mercati attuali, mettendo a frutto in modo più incisivo competenze, equipaggiamenti e risorse che rendono l’azienda una piccola eccellenza del suo settore. 

Approfondite le esigenze personali e lavorative di tutte le figure di responsabilità, siamo intervenuti con la ridefinizione dei processi operativi e organizzativi in ottica lean, ottimizzando la gestione di tutte le attività interne ed esterne.

L’applicazione della metodologia Becom ha consentito di evolvere processi, strumenti e comunicazione, creando un flusso di lavoro efficiente e condiviso con ogni reparto aziendale che ha permesso di ridistribuire in modo funzionale le responsabilità.

Questo percorso evolutivo ha reso evidente la necessità di integrare nuove figure professionali, che sono stati inserite in un flusso operativo e organizzativo già ben definito, trovando nella Ramazzini Egidio un ambiente di lavoro evoluto e stimolante.

Recentemente sono state aperte le posizioni di manutentore elettronico, manutentore meccanico e operatore di macchine utensili. Figure professionali che entreranno in azienda con un piano di crescita e valorizzazione strutturato, orientato all’acquisizione di nuove competenze in una realtà dinamica e innovativa.

Mantenere vivi i valori familiari e la ricerca costante della qualità pur evolvendosi come azienda industriale in grado di rispondere alle esigenze dei mercati attuali: questo l’obiettivo che la Ramazzini Egidio sta perseguendo con successo grazie al nostro metodo organizzativo.

Leggi subito l’articolo sul Giornale di Brescia

Se vuoi scoprire come il metodo Becom può rivoluzionare la tua organizzazione, contattaci subito!

Pubblicato il: 4 Novembre 2019
Altre SmartNews

News dal mondo del Business Process Management

Abbatti lo stress sul lavoro grazie a SmartOp
Lo sviluppo di ogni commessa è costellata di modifiche, integrazioni, nuove informazioni e aggiornamenti, con un conseguente carico di stress generato dalla quantità di comunicazioni che si accumulano nel tempo (mail e file) e l’assoluta necessità di avere sempre sotto controllo tempi e costi.
Nuovi posti di lavoro grazie al metodo Becom: l'esperienza di MIG sul Giornale di Brescia
La MIG è un’azienda che da più di 30 anni è attiva nello sviluppo di macchine e impianti per l’estrazione degli oli dai semi oleosi, la trasformazione degli scarti della macellazione, il recupero e trattamento della plastica e nella realizzazione di sistemi per biogas. Sul Giornale di Brescia si parla degli ottimi risultati ottenuti applicando il metodo organizzativo di Becom in questa realtà.
Basta perdere tempo nel coordinamento delle attività aziendali!
Se ti sembra che la tua azienda non sia abbastanza performante nelle gestione delle attività, esiste una soluzione in grado di risparmiare tempo e impiegare al 100% le risorse del tuo staff.
Richiedi subito la demo
di SmartOp